Arrivano novità interessanti sullo sviluppo di Final Fantasy XV

La pre beta del titolo è giocabile dall'inizio alla fine!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE PS4
La missione principale adesso è rifinire il tutto! La missione principale adesso è rifinire il tutto!

I fans saranno felici di sapere che ci sono alcune indiscrezioni che fanno ben sperare sullo sviluppo di Final Fantasy XV, il nuovo ed atteso capitolo della serie di Square Enix in arrivo su PlayStation 4 ed Xbox One, a darci queste notizie è proprio un programmatore della compagnia che sta lavorando al progetto, ovvero Satoshi Kitade. Nel dettaglio, la sua mansione è quella di migliorare l'aspetto degli ambienti del titolo, ma in questa occasione, ha aggiornato i fans sullo stato della versione pre-beta del gioco, svelando due punti principali. Il primo è che la suddetta versione è giocabile dall'inizio alla fine, gli sviluppatori sono stati in grado di fare la maggior parte delle cose senza problemi, adesso infatti lo scopo del team sarà quello di dare gli ultimi ritocchi al prodotto, focalizzandosi sull'ottimizzazione.

Ha poi aggiunto che la prima parte del gioco ha una qualità tale che sembra di giocare ad una versione retail di Final Fantasy XV, una cosa molto positiva e che utilizzeranno per capire meglio come dovrebbe essere la versione completa e finale del titolo. Ma c'è anche un'altra notizia che fa ben sperare sulla qualità, Square Enix ha anche avuto dei tester esterni che potevano provare il prodotto come volevano, in modo tale da dare agli sviluppatori più consigli sul come procedere. Sembra proprio che la compagnia stia lavorando nel miglior modo possibile a questo nuovo capitolo della serie, forse non vuole deludere le aspettative dei fans che aspettano questo titolo ormai da molto tempo.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che Final Fantasy XV non ha ancora una data di uscita precisa, ma è atteso per un generico 2016.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.