Un video confronto mostra quanto è cambiato Final Fantasy VII dal 1997 ad oggi

Grazie ai colleghi di GameSpot vi proponiamo un'interessante video analisi

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Il ritorno di Cloud, quanti di voi lo attendono? Il ritorno di Cloud, quanti di voi lo attendono?

Già alcuni mesi fa l'annuncio di un remake di Final Fantasy VII su Playstation 4 mandò in visibilio i fan del gioco di ruolo nipponico, dopo la presentazione del nuovo trailer - accompagnato anche dal primo gameplay del titolo - durante il Playstation Experience 2015 l'hype è salito ancora di più.

Per l'occasione i colleghi di GameSpot hanno realizzato un interessante video confronto: protagonista dell'analisi è ovviamente l'avventura di Cloude, il video mette infatti a paragone il primo Final Fantasy VII, rilasciato nell'ormai lontano 1997, e il suo imminente remake. Il salto tecnologico, tra gameplay e comparto grafico, è ovviamente abissale. 

Ecco, qui di seguito, il video. Buona visione!

Ecco il video confronto, il salto tecnologico è più che notevole
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.