Per CD Projekt RED Cyberpunk 2077 è più ambizioso di quanto ci si aspettava

Il team polacco punta ancora più in alto

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Riuscirà a superare The Witcher? Riuscirà a superare The Witcher?

Archiviato in bellezza il capolavoro The Witcher 3: Wild Hunt, premiato come videogioco dell'anno ai Game Awards 2015CD Projekt RED è ora impegnata nello sviluppo di un altro gioco di ruolo action: Cyberpunk 2077

Il team di sviluppo polacco sembra deciso a sfondare di nuovo ogni record, almeno per quanto riguarda le vendite. Ecco le parole di Adam Kicinski, CEO di CD Projekt RED:

"Il progetto è ancora più ambizioso del previsto. Abbiamo bisogno di creare un gioco che abbia ancora più successo. Abbiamo una lunga strada davanti per raggiungere i più grandi successi commerciali nel mondo. Certo, molte persone considerano The Witcher 3 il miglior gioco dell’anno, ma non si tratta di un gioco che ha battuto ogni record di vendite".

Insomma, sembra che nonostante la vittoria ai Game Awards 2015, non solo come miglior videogioco ma anche come miglior team di sviluppo dell'anno, non sia bastata al team di sviluppo, che non si reputa soddisfatto dal punto di vista commerciale. Aspettiamoci, dunque, un altro titolo di alto livello.

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.