Ni No Kuni 2 Revenant Kingdom non solo su PlayStation 4?

Questa è l'ipotesi che una risposta del boss di Sony Worldwide ha fatto nascere!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Ma poi dichiara di non saperne molto... Ma poi dichiara di non saperne molto...

Solo pochi giorni fa, precisamente due, durante l'evento denominato "PlayStation Experience", Sony e Level-5 avevano finalmente annunciato il tanto rumoreggiato Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom per PlayStation 4, accompagnato da un trailer. Ma in queste ore, a causa di alcuni Tweet di Shuhei Yoshida, il capo di Sony Worldwide Studios, è nata la possibilità che questo titolo potrebbe non essere un'esclusiva "completa" per la console di nuova generazione della compagnia. Sulla piattaforma un utente ha chiesto se il nuovo capitolo sarebbe stato disponibile solo su PlayStation 4 perché, alla fine del filmato, sul monitor della conferenza appariva solo la scritta "console debut", termine abbastanza generico. Yoshida risponde infatti che "console debut significa che potrebbe arrivare su altre piattaforme nel futuro.".

Ma subito dopo, sempre in seguito ad una domanda postagli su Twitter sulla conferma del fatto che il titolo sia quindi multipiattaforma, ha poi aggiunto "ho semplicemente spiegato il significato del termine in senso generico. Non sono la persona adatta a commentare i termini dell'accordo.".

In sintesi, nulla è ancora confermato e, almeno per ora, Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom è ancora da considerarsi un'esclusiva per PlayStation 4. Sicuramente in futuro saranno disponibili più dettagli, ma fino ad allora, bisognerà aspettare ancora parecchio. Inoltre, non sappiamo su quali piattaforme il gioco potrebbe arrivare, non si possono scartare nemmeno le console Nintendo, perché recentemente Level-5 ha dichiarato che ha intenzione di supportare anche le piattaforme fisse della compagnia. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi non appena ci saranno delle novità sul nuovo capitolo della serie.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.