Anche Final Fantasy VII Remake sarà diviso in più parti

Proprio come i vecchi capitoli della serie

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Ancora non sappiamo come funzionerà il tutto Ancora non sappiamo come funzionerà il tutto

Sicuramente molti di voi ricorderanno come, alcuni capitoli di Final Fantasy su PlayStation 1, fossero disponibili su più CD. A quanto pare, almeno stando a quanto dichiarato da Takashi Mochizuki, un giornalista del Wall Street Journal, anche Final Fantasy VII Remake per PlayStation 4 subirà lo stesso destino, sarà infatti diviso in più parti, cambiando nome in "Remake 1", "Remake 2" e così via. Stando alle parole del reporter, anche in questo caso il problema sarebbe da attribuire alla grande mole di dati necessari per sviluppare il prodotto, proprio come accadeva in passato. A questo punto le domande da farci sono molte, visto che Square Enix non ha ancora dichiarato nulla di ufficiale.

Quante parti saranno in tutto? Ma il quesito più importante è sicuramente uno, il prezzo. Non sappiamo se basterà acquistare la prima parte per avere accesso alle altre, oppure verranno rilasciate sia in formato retail che in digitale divise, costringendo così l'utente a dover comprare i nuovi episodi. Il problema dello spazio, visto quello disponibile nei supporti della PlayStation 4, potrebbe non essere l'unico problema, forse i tempi di sviluppo risultano troppo lunghi e, per non far attendere troppo, hanno deciso di rilasciare il prodotto poco alla volta. Dopotutto ricordiamoci che la compagnia è ancora impegnata a lavorare sul nuovo capitolo della serie, Final Fantasy XV, forse stanno avendo qualche problema di risorse?

Il giornalista ha anche aggiunto che la trama principale del gioco rimarrà inalterata, ma saranno presenti alcune scene e missioni inedite nella versione originale per PlayStation 1, cosa che in molti avevano pensato. Infine, Square Enix ha anche confermato che sta utilizzando il motore grafico Unreal Engine 4 per lo sviluppo del remake. Non ci resta che salutarvi per il momento, aggiornandovi in caso di novità su Final Fantasy VII Remake.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.