Dirt Rally è disponibile su Steam e arriverà su console ad Aprile.

Finisce ufficialmente il periodo Early Access del titolo rally di Codemasters.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4 XONE
Debutta ufficialmente il titolo simulativo di Dirt Debutta ufficialmente il titolo simulativo di Dirt

Il lancio dell'aggiornamento 1.0 ha ufficialmente concluso il periodo early access del titolo sviluppato da Codemasters, facendolo debuttare ufficialmente su Steam.

L'update "Winter Wonderland" ha incluso l'inserimento della regione Svedese di Varmland, con tracciati che sfruttano la tecnologia “soft edge” e che simula la densità della neve. L'update inoltre offre accesso a due nuovi veicoli: la Hyundai Rally e l'auto copertina del gioco, Volkswagen Polo. Oltre a questo è stato aggiunto il supporto di Steam Workshop che permette ai giocatori di scambiarsi i le messe a punto delle auto, oltre che dei force feedback e garantire gli aggiornamenti delle leaderboards e dei campionati.

 Ecco nello specifico l'entità dell'aggiornamento:

  • Possibilità di modificare l'onscreen display (OSD) potendo scegliere tra On, solo al countdown, e off.

  • Il volante Logitech G29 è ora aggiunto nel menù dei controlli supportati.

  • I campionati Custom ora ricompensano col corretto numero di crediti.

  • Una nuova EULA da firmare quando il gioco viene avviato, che chiede di comportarsi in maniera corretta quando in sessioni con altri giocatori.

  • Se hai un Club, ora sarà ottenuto correttamente l'obbiettivo “owned”.

  • Oculus Rift ora può bloccare l'orientamento orizzontale, basta cercare tra i file di configurazione di quest'ultimo.

  • Le sliders nelle opzioni Advanced Racing Wheel ora aumentano di pari passo con la schermata di Steering e Pedal calibration

  • Possibilità di accendere i fari con la semplice pressione di un tasto (invece che tenerlo premuto)

  • Account Windows con lettere accentate o non latine possono ora salvare opzioni di gioco correttamente.

 Al momento,Dirt Rally è in saldo su Steam col 15% di sconto, promozione che terminerà il 14 Dicembre. Il titolo Codemasters uscirà per console Playstation 4, Xbox One e PC DVD il 4 Aprile.

Roberto TankMan Cirillo

Conosco i videogame da quando ho memoria, non ho particolari gusti anche se la mia serie preferita è Gran Turismo. Adoro ogni forma d'arte; dal cinema alla musica compresi i videogame stessi, i quali hanno saputo trovare il proprio posto all'interno della cultura pop e trascendere il carattere di mero passatempo infantile per imporsi come medium di preferenza di sceneggiatori e registi, dal quale raccontare storie e far vivere sempre nuove esperienze.