Il direttore di Star Wars Battlefront al lavoro sul nuovo Battlefield

Dan Vanderlind conferma in un tweet il suo coinvolgimento nello sviluppo del prossimo Battlefield

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Preferireste uno spin-off o un seguito ufficiale della saga? Preferireste uno spin-off o un seguito ufficiale della saga?

A quanto pare il direttore dello sviluppo di Star Wars: BattlefrontDan Vanderlind, è al lavoro sul suo prossimo grosso progetto in collaborazione con Elecronic Arts.

Tramite un tweet proveniente direttamente da Vanderlind abbiamo scoperto che quest'ultimo avrebbe smesso di supervisionare lo sviluppo di Battlefront per iniziare a seguire quello del nuovo capitolo della fortunatissima serie fps, Battlefield.

Al momento non vi è ancora alcuna notizia circa il seguito di questo colosso dell'industria videoludica attuale e sparatutto. Ciò che si sà è che un nuovo capitolo arriverà certamente nel 2016 ma, le tempistiche e in particolar modo il nome, mancano ancora all'appello. Possiamo aspettarci Battlefield 5? O sarà uno spin-off in stile Battlefield Hardline? Al momento siamo convinti che quello che il pubblico desideri sia senza dubbio un ritorno al vero Battlefield, staremo a vedere se gli sviluppatori riusciranno ad accontentarci.

Nel frattempo, in una conferenza dedicata agli azionisti, Electronic Arts ha lasciato trapelare che il prossimo Battlefield verrà rilasciato quasi sicuramente nel periodo di Novembre-Dicembre, stringendo ancora di più il cerchio attorno al prossimo titolo e facendo materializzare intanto qualche certezza.

Roberto TankMan Cirillo

Conosco i videogame da quando ho memoria, non ho particolari gusti anche se la mia serie preferita è Gran Turismo. Adoro ogni forma d'arte; dal cinema alla musica compresi i videogame stessi, i quali hanno saputo trovare il proprio posto all'interno della cultura pop e trascendere il carattere di mero passatempo infantile per imporsi come medium di preferenza di sceneggiatori e registi, dal quale raccontare storie e far vivere sempre nuove esperienze.