Yoshida su PlayStation VR: "Sono ottimista, i grandi sviluppatori arriveranno"

I grandi sviluppatori arriveranno anche sulla realtà virtuale, non temete.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4
Anche voi siete ottimisti come Yoshida? Anche voi siete ottimisti come Yoshida?

La Realtà Virtuale è la vera novità di questa generazione videoludica, tutti ne parlano e tutti sanno che sarà l'arrivo di questa nuova tecnologia a dettare un nuovo stile di gioco, al tempo stesso il tutto rimane ancora un grande punto di domanda. Ce l'ha spiegato anche il nostro Marino D'angelo con il suo editoriale completamente dedicato; la VR ha buona probabilità di rivelarsi un flop mostruoso. Proprio per questo le grandi case produttrici di videogiochi sono ancora ben lontane dall'abbandonare la via sicura del pad e televisore e addentrarsi in quella oscura composta da strani visori, di tutt'altro avviso invece gli sviluppatori indipendenti che hanno colo la palla al balzo sperando di sfruttare questa nuova tecnologia per creare qualcosa di inedito.

Sony sembra procedere dritta e senza troppi ripensamenti sulla sua scelta di marketing, è infatti ben noto ormai che l'azienda nipponica veda nella realtà virtuale un futuro solido grazie anche al loro esclusivo visore PlayStation VR. Shuhei Yoshida, presidente di SCE Worldwide Studios, ha rivelato di essere più che ottimista riguardo l'arrivo dei grandi sviluppatori anche su questa nuova piattaforma.

"Siamo grandi fan delle piccole imprese e dei giochi provenienti dal mondo indie. Certo però che ci piacerebbe vedere gli sviluppatori tripla A iniziare a lavorare sodo anche su PSVR come già visto in qualche demo offerta da Sega, Square Enix e Capcom. [...] Gli editori più grandi, a causa delle loro enormi risorse tendono ad aspettare un mercato maturo prima di giustificare un investimento su larga scala ma sono ottimistico soprattutto nella settimana che deve arrivare." Queste le parole di Yoshida che senza dubbio mettono di buon umore chi come lui è ottimista verso questa risorsa. Noi come sempre continueremo a seguire l'andamento della situazione tenendovi aggiornati nel caso arrivino novità degne di nota.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.