Nuovo bundle per PS Vita

Sony continua a vendere le sue PS Vita nel paese del Sol levante, e sforna anche un nuovo bundle.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS VITA
Nuovo stile e nuovo prezzo Nuovo stile e nuovo prezzo

La console portatile di Sony, nonostante abbia un hardware di tutto rispetto, è quasi morta qui in occidente, il parco titoli è povero, le esclusive interessanti si contano sulle dita di una mano e la stessa Sony l'ha relegata a periferica di PS4. Dall'altra parte del mondo però, le cose sono totalmente diverse, infatti in giappone la PS Vita continua a vendere e a sfornare vari ed interessanti titoli.

Secondo alcune stime, Sony avrebbe venduto un milione e mezzo di copie solo nel 2015 in Giappone, cifre che tendono a salire anche grazie ai nuovi giochi. Tutto ciò ha portato la casa nipponica a muoversi sul mercato per continuare a vendere, e così come fece Nintendo per il suo 3DS, anche Sony ha deciso di ridurre il prezzo della propria console portatile e di creare un bundle da prendere al volo.

La nuova offerta vede una PS Vita in versione Wi-Fi venduta a 19.980 yen (circa 175 dollari) con in regalo una memory card da 16 giga. Questo bundle sarà disponibile dal 3 marzo.

Sony dunque cerca di cavalcare l'onda dell'entusiasmo per la sua console portatile e di vendere ancora e ancora.

Attendiamo ulteriori sviluppi e nel frattempo noi occidentali ci mangiamo le mani per una grossa opportunità mancata e continuiamo ad utilizzare la console solo in pochissime occasioni, un vero peccato.

Mauro Brisacani

Mauro Brisacani nasce a Bari nell'ormai lontano 1995. La passione per i videogiochi lo accompagna sin dalla tenera età quando mise le mani sul suo primo PC. Studente presso l'Università degli studi di Bari, sogna di divenire un giornalista e/o critico videoludico o sportivo.