Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas sbarcherà anche su PS Vita

Purtroppo non è ancora nota la data di uscita...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA
L'avventura approderà anche su console portatile! L'avventura approderà anche su console portatile!

Dopo Xbox One, PlayStation 4 e PC, l’action-adventure game sbarca anche su console portatile Sony. La FDG Entertainment ha pubblicato sul suo profilo Twitter un’immagine molto eloquente che mostra una PS Vita con sopra il logo di Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas. Per chi non conoscesse il gioco in questione, si tratta di un action-adventure game chiaramente ispirato al ben più famoso brand The Legend of Zelda, nel quale il protagonista deve esplorare vari dungeon e combattere contro dei mostri con diversi tipi di armi.

Il giocatore vestirà i panni di un giovane ragazzo alla ricerca di suo padre, che è scomparso lasciando dietro di sé solo il suo diario e una collana. Con questi oggetti il protagonista si ritroverà ad affrontare una nuova avventura alla ricerca del suo genitore, esplorando e conoscendo nel dettaglio ciò che ha da offrire il suo mondo.

Il gioco era uscito nel 2013 su App Store (dove è ancora disponibile al prezzo di €8,99) e da subito aveva destato l’attenzione del pubblico e della critica, grazie all’indiscutibile cura dedicatagli dalla software house, la Cornfox & Bros. Nel settembre di quest’anno era poi approdato anche su console e PC e finalmente, richiesto a gran voce dai fan, arriverà anche su PS Vita. Non sono state ancora annunciate né la data di uscita né le altre caratteristiche del porting, ma in attesa di ulteriori novità, potete leggere la recensione di Kingdomgame.it dedicata alla versione per PC del gioco.

Claudia Mannavola

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.