Sony interrompe il supporto di PS Now per PS Vita ed altri dispositivi

Il servizio cloud verrà interrotto nei prossimi mesi

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS VITA

Sony ha recentemente annunciato, tramite un post sul PlayStation Blog, che il prossimo 15 Agosto verrà interrotto il suo servizio cloud per il gaming, PlayStation Now, sulle console PlayStation 3 PS Vita e sulle PlayStation TV.

Di seguito la lista completa dei dispositivi che non saranno più compatibili col servizio:

  • PlayStation 3 
  • PlayStation Vita e PlayStation TV
  • Tutti i modelli Sony Bravia degli anni 2013, 2014, 2015
  • Tutti i modelli di lettori Blu-ray Sony
  • Tutti i modelli di TV Samsung
  • L'interruzione sui modelli del 2016 delle TV Sony Bravia avverrà, invece, il 1° Aprile.

Ecco un estratto del post sul loro blog:

"Dopo un'attenta considerazione, abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione e le nostre risorse su PS4 e Windows PC per sviluppare e migliorare ulteriormente l'esperienza dell'utente su questi due dispositivi. Questa mossa ci mette nella posizione migliore per far crescere il servizio ancora di più. Se usate uno di questi dispositivi, vogliamo ringraziarvi per il supporto e speriamo che resterete con noi. Ricordate che potete accedere ai vostri salvataggi su PS4 e Windows PC.".

Ricordiamo inoltre che, se volete interrompere l'iscrizione al servizio, dovrete disabilitare il rinnovo automatico del servizio dalle impostazioni entro le date sopra riportare.

Claudia Mannavola

Laureata in comunicazione, da sempre appassionata di libri, serie tv e videogames. Cresciuta a pane e Tomb Raider, mi destreggio fra action RPG e puzzle games, passando volentieri dal platform. Toglietemi tutto ma non i Naughty Dog.