Sony annuncia un nuovo modello di PS Vita

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS VITA
Sony ci propone una nuova PS Vita Sony ci propone una nuova PS Vita

Durante la conferenza pre-TGS tenutasi ieri, Sony ha annunciato l'arrivo sul mercato di un nuovo modello della PlayStation Vita. Tale versione è stata ideata da Sony per rendere PS Vita "più casual e più facile da usare", il tutto grazie ad un minor spessore (20% più sottile ndR.), un minor peso (15% più leggera ndR.), uno schermo da 5 pollici e una batteria più prestante (si parla di un'ora di gioco in più ndR).

Interessante anche la presenza di una memoria intera da 1GB, anche se non è propriamente il massimo. Inoltre Sony ha rivelato una nuova taglia di SD per PS Vita, da 64 GB.

La console uscirà in Giappone il 10 ottobre al costo di 18,989 Yen (circa 145€), in ben sei colorazioni. Non è ancora chiaro se questo modello vedrà o meno la luce in occidente.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.