PS Vita 2000 non vende come dovrebbe

... GTA V invece fa il boom anche in Giappone

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS VITA

Il 10 ottobre ha debuttato in territorio nipponico la PS Vita 2000, nuovo modello dell'omonima portatile Sony avente uno schermo LCD, minor peso e minor spessore. Stando però a quanto riportato da alcuni store, e verificabile poi tramite la classifica di Amazon Japan, la console non starebbe vendendo come dovrebbe. Seppur si nota un certo interesse, le vendite vanno assai a rilento. Su Amazon Japan ad esempio, il modello White/Light Blue (che è quello più venduto) si trova solo alla trentottesima posizione.

Sembra invece che GTA V, anch'esso rilasciato ieri, stia davvero facendo il boom di vendite, portandosi terzo in classifica, dietro solo a Pokémon X e Pokémon Y. Sarà davvero interessante vedere i dati Media Create della prossima settimana, così da avere i numeri effettivi di vendita della portatile Sony e del nuovo titolo Rockstar.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.