Famitsu svela nuove informazioni su Freedom Wars

Il team Shift e Dimps lavoreranno allo sviluppo di questo nuovo titolo in arrivo su PS Vita

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA
arrivano nuovi dettagli grazie a Famitsu! arrivano nuovi dettagli grazie a Famitsu!

La nuova esclusiva per PS Vita Freedom Wars vede ben tre team uniti per lo sviluppo di questo progetto, ovvero Shift (i creatori della serie di God Eater), Dimps (co-sviluppatori di Street Fighter IV) ed ovviamente Sony. Inoltre grazie alla rivista giapponese Famitsu arrivano anche altre novità che riguardano il gameplay. Come ricorderete nel titolo vestiremo i panni di un detenuto che dovrà scontare una pena di ben mille anni. L'unico modo per ridurre questo tempo è sconfiggere dei mostri giganti chiamati "Abductors" e salvare dei cittadini.

La rivista svela che saremo in grado di scoprire la condanna rimanente degli altri giocatori, inoltre ci sarà una certa empatia tra scontri a lungo e a corto raggio. Portare in salvo le persone inoltre non sarà sempre facile visto che a volte presi dal panico cambieranno la loro posizione. Non ci resta che salutarvi al momento, ricordandovi che Freedom Wars è atteso solo su PS Vita per il 2014.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.