Freedom Wars: Nuovo trailer dedicato alla trama

Mostrati alcuni personaggi insieme alla storia che farà da input all'intera avventura

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA
Due nuovi personaggi svelati! Due nuovi personaggi svelati!

Tramite il canale ufficiale Youtube di PlayStation Japan viene svelato un nuovo video dedicato a Freedom Wars, esclusiva in arrivo per PS Vita sviluppata da ben tre compagnie, ovvero Sony, Dimps e Shift. Grazie a questo filmato, veniamo a conoscenza di nuovi dettagli che riguardano la trama del titolo. Freedom Wars è ambientato in un futuro dove la vita al di fuori di città/prigioni chiamate "Panopticon" è impossibile.

Ma questo non è l'unico problema, c'è da aggiungere anche la scarsità di risorse e la qualità di vita non molto alta degli abitanti. Questa situazione porterà le varie città a entrare in conflitto tra loro e per dominare anche le persone, daranno a tutti i cittadini una sentenza di un milione di anni.

Nel video inoltre sono presenti per la prima volta due nuovi personaggi. La prima è una misteriosa donna, chiamata Beatrice "Lily" Anastasi, catturata nelle profondità del Panopticon. Una volta che il protagonista la salverà, i due diventeranno una coppia di ciminali.

Il secondo invece è un ragazzo chiamato Abel "Strafe" Barth, farà da rivale per il protagonista e a suo dire è uno dei criminali più forti al mondo con un'ideologia pericolosa.

Non ci resta che salutarvi con il nuovo filmato, ricordandovi che Freedom Wars è atteso solo su PS Vita per l'estate del 2014 in Giappone.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.