Nuovo aggiornamento per PS Vita in arrivo stasera

La versione 3.10 per la console portatile Sony verrà rilasciata verso la serata di oggi

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA
Migliorie per l'organizzazione Migliorie per l'organizzazione

Sony ha confermato che questa sera verrà reso disponibile un nuovo aggiornamento per la sua console portatile PS Vita, che porterà il firmware della suddetta alla versione 3.10 . Al momento non c'è ancora un orario preciso, ma la compagnia ha già confermato invece i contenuti di questo update. La maggior parte riguardano l'organizzazione, infatti verrà aggiunta un'applicazione che farà da calendario ed una nuova opzione per gestire la memory card della console. Altre novità riguardano la possibilità di poter inviare messaggi vocali e l'aumento delle applicazioni mostrate sul display. Ecco la lista completa di tutte le novità:

  • Aumento applicazioni su schermo: Adesso saranno disponibili e visibili sullo schermo della console fino a 500 applicazioni (prima il massimo era 100)
  • Mandare e ricevere messaggi vocali: Una delle nuove funzioni riguarda l'applicazione messaggi per PS Vita. Con questo nuovo update sarete in grado di poter inviare tramite la console portatile e ricevere anche su PlayStation 4 dei messaggi vocali.
  • Applicazione Calendario: E' in arrivo una nuova applicazione per la console, un Calendario per organizzare i vostri eventi relativi al mondo del gaming, anche con i vostri amici. L'utente potrà sincronizzare questa applicazione con il suo account Gmail per tenere tutto in ordine. Potrete anche condividere i vostri eventi preferiti tramite mail o messaggi.
  • Nuova opzione nella sezione "Gestisci contenuti nella memory card": Per facilitare ancora di più l'organizzazione dei contenuti presenti nella memory card della console portatile, è stata aggiunta una nuova opzione. Potrete infatti osservare la memoria utilizzata in base al tipo di contenuto, eliminare sia dati che applicazioni.
Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.