FM Classic 2014: svelata la data di uscita

La versione handheld di Football Manager Classic

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PS VITA

Football Manager Classic 2014 è il primo titolo della pluri-premiata saga manageriale di SEGA per PS Vita. Il gioco sarà una versione completa della modalità Classic di Football Manager 2014, con salvataggi cross-platform e con il 3D Match Engine. La data d'uscita del titolo è stata fissata per l'11 Aprile

Queste le parole di Miles Jacobson, Studio Director di Sports Interactive:

“E’ fantastico aver finalmente completato FMC Vita. Questo titolo è stata la nostra più grande sfida di sempre, siamo partiti da un gioco PC che ha bisogno di tanta memoria, un mouse e una tastiera e vederlo girare su questa meravigliosa console portatile di Sony con touch screen è stata un’enorme soddisfazione. L’aiuto che abbiamo ricevuto dai nostri partner è stato incredibile. Poter portare sempre in tasca Football Manager e poterci giocare ovunque ci si trovi aggiunge veramente tanto all’esperienza videoludica di questa straordinaria saga.”

Prodotto grazie al supporto di Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), FMC 2014 per PS Vita è frutto della collaborazione di Sports Interactive, con lo studio Hardlight™ (autore di Sonic Dash™ e Sonic Jump™) e con Little Stone Software.

"Per anni , il sogno di molti appassionati di Football Manager è stato quello di poter giocare a una versione completa del loro gioco preferito ovunque essi si trovassero", ha commentato Shahid Ahmad, Senior Business Development Manager di Sony Computer Entertainment Europe. “Sports Interactive e SEGA hanno realizzato questo sogno su PS Vita, e noi di PlayStation siamo veramente contenti del risultato ottenuto.”

Valerio Zavaglia

Nasco a Palermo ma subito dopo vengo trasferito nella città eterna, dove cresco tra libri, Tex Willer e videogiochi. Sin da piccolo coltivo le mie due passioni: Scrivere e videogiocare. Entrambe mi portano innumerevoli soddisfazioni; la prima mi permette di collaborare con alcune testate giornalistiche locali, la seconda mi permette di giocare a titoli che resteranno nel mio cuore. Da tempo riesco a far coincidere le mie due passioni, scrivendo per KingdomGame.it. Nella vita sono un Barman. Ultimamente ho avviato la mia "carriera" da scrittore, pubblicando il mio primo racconto "Xandernet".