Spike Chunsoft svela un nuovo free to play per PS Vita

Sekai Seifuku: Costume Fes è il nome di questo progetto gratuito in arrivo solo sulla portatile Sony

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA
La battaglia dei costumi ha inizio! La battaglia dei costumi ha inizio!

In Giappone la portatile di casa Sony, PS Vita, offre già diversi tipi di titoli Free to Play, non solo Phantasy Star Online 2, ma anche Samurai & Dragons, mentre in Europa solo ultimamente è stato rilasciato il primo gioco di questa categoria, ovvero Destiny of Spirits. Ma oggi il distacco è di nuovo in aumento, perché nella terra del sol levante arriverà un nuovo gioco gratuito online, sviluppato da Spike Chunsoft e chiamato Sekai Seifuku: Costume Fes. A svelarlo è un articolo del sito di Famitsu, che rilascia anche i primi dettagli sul titolo, si tratterà di un gioco di carte collezionabili.

In tutto il mondo non ci sono più uomini ma solo donne, questo è causato da un virus che ha portato alla distruzione tutti i maschi. In questo scenario inversa una battaglia tra tre diversi tipi di costumi, quello da scolara (school uniforms), quello da lavoro (work office uniforms) ed infine quello da domestica (maid uniforms). Probabilmente queste tre "fazioni" andranno ad influire i tipi di carte, ma al momento sul sistema di battaglia non ci sono dettagli. Non ci resta che salutarvi con la prima immagine di Sekai Seifuku: Costume Fes, aggiornandovi in caso di novità sul Free to Play di Spike Chunsoft.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.