Disgaea 4: A Promise Revisited: data di uscita e contenuto della rivisitazione

Migliorie grafiche, nuovi personaggi, scenari e altro ancora in questa rivisitazione del titolo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA
Nuovi personaggi e tanto altro Nuovi personaggi e tanto altro

La data di uscita ufficiale per Disgaea 4: A Promise Revisited è stata ufficialmente confermata per il 28 Agosto in Italia da parte di Bandai Namco Games Italia , sia in formato retail che digitale. Il gioco sarà disponibile per PS Vita e offrirà nuove aggiunte al precedente Disgaea 4: A Promise Unforgotten, rilasciato ormai nel lontano 2011 su Playstation 3.

Per chi non lo conoscesse, Disgaea 4 si presenta come un RPG a turni con un'esperienza di gioco appassionante ed un elevato senso umoristico che contraddistingue la serie. Con la rivisitazione del quarto titolo, a detta di molti il migliore della saga, i possessori di PS Vita potranno godere di animazioni fluide e dettagli in alta definizione dei fantastici personaggi, oltre alla trama avvincete del titolo che offre anche un elevata rigiocabilità richiedendo parecchia concentrazione nel gestire le funzioni strategiche del titolo.

Oltre ad un aumento del dettaglio e migliorie grafiche la versione per PS Vita, come detto prima, presenterà delle sostanziali aggiunte ovvero:

  • Nuovi scenari esclusivi e retroscena inediti di alcuni personaggi.
  • Nuovi personaggi e cameo dei protagonisti dei precedenti episodi della serie.
  • Nuovi incantesimi, miglioramenti nell'esperienza di gioco e tecniche specifiche per ogni professione.
  • Conterrà tutti i DLC usciti per la versione PS3.
  • Con l'aggiunta di nuove tracce musicali ora si potrà godere dell'ascolto di circa 100 melodie.
  • Sprite in alta risoluzione.

 

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.