Nuove informazioni su Phantasy Star Nova

Dopo quasi un anno di silenzio si torna a parlare dell'esclusiva per PS Vita

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA
Il titolo è ambientato nel mondo di PSO 2! Il titolo è ambientato nel mondo di PSO 2!

E' passato davvero molto tempo da quando abbiamo sentito parlare per l'ultima volta di Phantasy Star Nova, nuova esclusiva per PS Vita legata alla famosa serie di casa SEGA. Prima del silenzio il titolo era apparso durante il Tokyo Game Show 2013 con un video gameplay, anche se purtroppo veniva mostrata molto poco. Dopo quest'ultima notizia però, la compagnia ha mantenuto il silenzio, fino ad oggi, visto che tramite le pagine della rivista Giapponese Famitsu arrivano finalmente nuovi dettagli sul gioco. Il titolo è ambientato nello stesso universo di Phantasy Star Online 2 e oltre il nostro avatar, saranno presenti altri protagonisti, chiamati Lutina, Seil, Izuna, Fordia e Magnus.

Come ricorderete la compagnia aveva già svelato che il tema principale di questo capitolo sarà la sopravvivenza, concetto che era stato utilizzato anche durante la creazione del primo Phantasy Star Online. Infatti SEGA ha dichiarato che questi due giochi avranno un'atmosfera simile e che per accentuare questa sensazione ci saranno alcune funzioni, un esempio è la distruzione degli abiti durante i combattimenti. Anche l'editor per la creazione del personaggio sarà simile a Phantasy Star Online 1, con textures più realistiche, inoltre più avanti nel gioco potrete cambiare l'aspetto del vostro personaggio, ma solo quando avrete completato dei requisiti.

 

La compagnia ha inoltre fatto una precisazione, il gioco è si ambientato nell'universo di Phantasy Star Online 2, ma si tratta dell'Episodio 1, quindi le classi e razze presenti nel secondo episodio non saranno presenti in Phantasy Star Nova (ovvero la classe chiamata Braver e la razza chiamata Deuman). Per quanto riguarda il sistema di battaglia invece è stato solo dichiarato che sarà molto diverso da quello di PSO 2, anche se per ora non ci sono altri dettagli in merito. Forse sarà simile a quello dei Phantasy Star Portable o di Phantasy Star Universe? Non ci resta che aspettare per saperlo.

Infine, è stato svelato che inizialmente nel titolo non ci sarà nessuna struttura, queste si sbloccheranno mano a mano che giocherete e l'ordine dipenderà interamente da noi. Prima di salutarvi vi ricordiamo che Phantasy Star Nova non ha ancora una data di uscita, e che per ora è stata confermata solo il multiplayer Ad-Hoc, senza nessuna parola su una probabile modalità online.

Daniele Solimene

Nato e cresciuto con la serie Pokemon ha poi deciso di tuffarsi nel mistico mondo di Halo, passando per mille mila giochi fantasy.