Tri-Ace annuncia un nuovo Free to Play per PS Vita

Per ora il gioco è confermato solo per il Giappone

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA
Un RPG ambientato nella Terza Guerra Mondiale! Un RPG ambientato nella Terza Guerra Mondiale!

Anche se le ultime dichiarazioni del presidente Sony non lasciano ben sperare per il futuro di PS Vita, ci sono alcune compagnie che continuano comunque a credere nella portatile. Tra queste troviamo anche Tri-Ace, che ha annunciato l'arrivo di un nuovo Free to Play per la piattaforma chiamato Judas Code. Il titolo è atteso in Giappone durante il periodo estivo ed è ambientato durante una Terza Guerra Mondiale che vede l'arrivo dallo spazio di un misterioso pilastro denominato "Longinus". Anche se non si sa molto di questo oggetto una cosa è palese, cioè che piano piano consuma il pianeta Terra, portandolo verso la distruzione.

Infatti il titolo è descritto come un "Dramatic Battlefield RPG" dove la razza umana deve sopravvivere in un mondo ormai distrutto. Ci sarà una città principale dove il giocatore potrà accettare missioni e proseguire così nella storia principale. Le ricompense ottenute ci daranno la possibilità di ottenere diverse carte e potenziare così il nostro deck personalizzato. Infatti sembra che il gioco sarà diviso in due parti, la modalità in singolo offrirà un gameplay action sparatutto, mentre quella multiplayer da card battle game.

Per ora non è chiaro Judas Code arriverà in occidente visto che Tri-Ace non ha ancora dichiarato nulla su questo punto. Non ci resta che salutarvi quindi, appena ci saranno novità sul gioco non mancheremo di aggiornarvi.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.