Informazioni sulle classi di Phantasy Star Nova

Il giocatore potrà scegliere una delle quattro classi disponibili!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA
Dettagliata anche la nuova classe! Dettagliata anche la nuova classe!

Grazie ad un nuovo articolo presente sul sito di Famitsu, sono stati svelate nuove informazioni sulle classi che saranno presenti in Phantasy Star Nova, esclusiva per PS Vita sviluppata da Tri-Ace. Come ricorderete SEGA dichiarò in passato che il gioco avrebbe offerto una nuova classe, anche quest'ultima è presente nell'articolo di Famitsu e utilizzerà un'arma del tutto nuova. Ma andiamo con ordine e vediamo quali classi potrà scegliere il giocatore durante la creazione del personaggio:

  • Hunter: Classe specializzata nel corpo a corpo e nel combattimento a corto raggio utilizzando Spade, Lance e Tirapugni. Dispone di molti HP, di un'Attacco Fisico alto così come la Difesa Fisica. In Phantasy Star Nova è presente una nuova funzione esclusiva per questa classe chiamata "Just Attack". Se premete a tempo il tasto per attaccare il danno inferto ai nemici sarà maggiore (un sistema simile a molti Phantasy Star).
  • Ranger: Come potete capire dal nome, questa classe si specializza invece negli attacchi a lungo raggio. Non dispongono di un'attacco molto elevato, ma sono in grado di sconfiggere più nemici insieme, quindi tornano comunque utili. Anche per il Ranger c'è una nuova funzione chiamata "Chain", attaccando si riempirà una barra che quando arriverà al massimo sbloccherà effetti positivi come aumento del danno e altri buff.
  • Force: La classe che si specializza nell'uso delle Technique con attacchi a lungo raggio. Dispone di diversi incantesimi, non solo di attacco, ma anche di cura e di supporto. Ma avendo una Difesa Fisica bassa e pochi HP, il giocatore dovrà stare attento a non farsi colpire troppo durante i combattimenti.
  • Buster: Ecco finalmente il nome della nuova classe. Stando alla descrizione di Famitsu non hanno una statistica predominante e possono usare armi a corto raggio insieme a Technique curative ed elementali. Ma la loro abilità principale è che possono utilizzare una nuova arma chiamata "Pile". Questa è in grado di sparare contro i nemici che una volta colpiti subiranno più danni rispetto al solito, ma c'è anche un'effetto negativo, è un'arma lenta da utilizzare.

Non ci resta che salutarvi quindi, ricordandovi che Phantasy Star Nova è atteso su PS Vita , per ora solo in Giappone, per un generico 2014.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.