Svelato il nuovo gioco di Nippon Ichi Software per PS Vita

Il teaser site si aggiorna e Famitsu svela nuove informazioni sul progetto

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS VITA
Il protagonista avrà vita breve... Letteralmente! Il protagonista avrà vita breve... Letteralmente!

Come ricorderete qualche tempo fa Nippon Ichi Software aveva aperto un nuovo teaser site che suggeriva l'arrivo di un nuovo misterioso titolo. E recentemente grazie alla rivista Famitsu finalmente il nuovo progetto della compagnia viene svelato, si tratta di un'esclusiva per PS Vita chiamata Great Edo Blacksmith (anche denominato Oedo Blacksmith). Come potete intuire dal nome, il protagonista sarà un fabbro che produce spade, purtroppo però gli rimane solo un anno di vita, tempo che il giocatore dovrà utilizzare non solo per guadagnare più denaro possibile, ma anche per conquistare diverse donne.

Infatti la rivista Giapponese svela che ci saranno anche diversi elementi erotici nel gioco, quindi probabilmente appariranno anche delle scene di nudo, oltre ad un sistema che utilizzerà il touch screen della console. Per creare le armi da vendere bisognerà esplorare dei dungeon alla ricerca di materiali, luoghi che potete esplorare con altri personaggi. Quest'ultima parte potrebbe suggerire la presenza di un sistema RPG, anche se al momento non ci sono altri dettagli in merito. Non ci resta che salutarvi con l'ultima informazione nota, ovvero la data di uscita di Great Edo Blacksmith, esclusiva per PS Vita che arriverà in Giappone il 27 novembre 2014.

FONTE: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.