Sony annuncia una versione retail per Freedom Wars

Le proteste dei giocatori occidentali hanno fatto cambiare idea alla compagnia

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS VITA
La compagnia fa retromarcia! La compagnia fa retromarcia!

Come ricorderete verso l'inizio di questo mese Sony annunciò che Freedom Wars, nuova esclusiva per PS Vita sviluppata da Dimps e Shift, sarebbe arrivata in Europa solo in formato digitale. Notizia che non rese molto felici coloro che aspettavano il gioco, tanto da creare non solo petizioni, ma anche diverse iniziative per far cambiare idea alla compagnia. Strategia che a quanto pare ha funzionato, perché proprio in questi giorni Sony ha svelato, tramite un post sul suo blog ufficiale, che il titolo arriverà in formato retail anche nel nostro territorio.

Sicuramente una buona notizia per tutti coloro che non vedono l'ora di mettere le mani su Freedom Wars, gioco che non ha ancora una data di uscita Europea precisa, anche se probabilmente verrà rilasciato verso la fine del 2014. Non ci resta che salutarvi quindi, in caso di novità sul titolo non mancheremo di aggiornarvi.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.