Phantasy Star Online 2: SEGA ancora a lavoro per l'occidente

La compagnia non ha abbandonato il progetto di localizzazione occidentale

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA
Dopo anni di silenzio arriva una flebile speranza! Dopo anni di silenzio arriva una flebile speranza!

Sono passati diversi anni da quanto SEGA dichiarò il rinvio fino a data da destinarsi della versione occidentale di Phantasy Star Online 2, secondo capitolo della serie MMO in arrivo su PC e anche per PS Vita in Giappone. L'unica novità di rilievo durante questo tempo di silenzio, fu l'annuncio di una versione in lingua inglese del gioco, riservata però ai territori SEA. Ma nonostante siano molti coloro che hanno abbandonato ogni speranza di vedere il titolo in America ed Europa, tramite un Tweet di risposta è proprio SEGA a dichiarare che il gioco è solo rinviato, ma stanno lavorando per portarlo in occidente.

Anche se non è stata annunciata ancora una nuova data di uscita, è comunque rincuorante sapere che almeno non si siano dimenticati di noi giocatori occidentali. Per il momento non possiamo che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità, nel frattempo potete leggere il nostro provato del gioco, che potete trovare qui.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.