Annunciato ufficialmente il nuovo SaGa per PS Vita

Il nuovo capitolo arriverà solo sulla portatile Sony

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA
Bisognerà attendere il 2015! Bisognerà attendere il 2015!

L'ultima volta che abbiamo avuto notizie sul nuovo capitolo della serie SaGa abbiamo parlato di come il suo sviluppo stesse procedendo senza problemi, stando alle parole di Akitoshi Kawazu, il creatore della serie. Nonostante l'arrivo di un nuovo titolo non fosse un mistero, solo recentemente Square Enix ha annunciato ufficialmente il ritorno della serie. Il nuovo capitolo è stato denominato semplicemente "SaGa 2015", inoltre è stato confermato che si tratta di un'esclusiva per PS Vita.

Anche se non c'è una data di uscita ufficiale, dal nome possiamo intuire che potrebbe arrivare durante il prossimo anno, anche se per ora si tratta solo di una speculazione. Ma non finisce qui, come ricorderete qualche tempo fa Square Enix aveva registrato il marchio chiamato "Imperial SaGa", anche su questo ci sono delle novità. Si tratta infatti di un browser game per PC che offrirà una nuova storia con alcune ambientazioni prese dai vecchi capitoli, inoltre la compagnia ha dichiarato che si tratta di un RPG single player.

Non ci resta che salutarvi con le prime due immagini di SaGa 2015, come potete notare sono delle illustrazioni e non immagini effettive del gioco, che vi ricordiamo è ancora in sviluppo.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.