Digimon Story: Cyber Sleuth esaurisce le copie in magazzino

Più del 91% delle copie spedite è stata venduta ma i numero non sono da record

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA
chi è il vostro preferito? chi è il vostro preferito?

Sono davvero tanti gli appassionati dei mostri digitali che durante gli anni 2000 allietavano le giornate dei bambini di tutto il mondo con le loro digievoluzioni e il fantastico legame tra loro e i digiprescelti. Stiamo ovviamente parlando dei Digimon che hanno fatto da poco ritorno nel panorama videoludico orientale con Digimon Story: Cyber Sleuth, uscito lo scorso 12 marzo esclusivamente in Giappone per console Ps Vita.

Al day one il titolo riuscì a vendere 76'760 copia, un numero di certo non impressionante ma al quale Media Create aggiunge: 'Cyber Sleuth ha venduto il 91,41% delle copie da noi spedite.'. Molto probabilmente un numero così basso di vendite è dunque da collegare ad un numero abbastanza basso di copie disponibili, una maggiore disponibilità avrebbe consentito di vendere di più.

Il brand dei mostri digitali non è nuovo a questi bizzarri dati di mercato, con l'uscita dell'ultimo titolo ispirato alle avventure dei Digimon si era registrata una vendita non molto forte durante il day one con 85'817 copie vendute seguita da 170'000 ulteriori vendite nei mesi successivi. Che questo sia il medesimo destino che attende Cyber Sleuth?! Chi può dirlo.

Di sicuro il brand Digimon in quest'ultimo periodo è tornato a far parlare di sè grazie anche alla nuova serie animata intitolata Digimon Adventure Tri creata per commemorare i 15 anni di attività dei piccoli mostri. Questa serie riporterà sul piccolo schermo i digiprescelti protagonisti della prima serie animata, evento che molti appassionati della serie e i più nostalgici fan stavano aspettando da molto tempo. L'arrivo di questa nuova serie potrebbe aiutare non poco ad espandere le vendite di questo titolo e aumentare la notorietà dei Digimon.

Al momento nessuna informazione è stata rilasciata riguardo un' eventuale distribuzione anche nel mercato occidentale. Ma non neghiamo che al momento coviamo una certa speranza che questo possa avvenire. Per ulteriori informazioni continuate a seguirci e vi aggiorneremo appena ci verrà fornito qualcosa di nuovo.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.