PS Vita dirà addio a Destiny of Spirits

Sony conferma la chiusura dei server verso la fine di giugno

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA
Mancano pochi mesi! Mancano pochi mesi!

Molti di voi ricorderanno e staranno ancora giocando a Destiny of Spirits, uno dei primi giochi online Free to Play ad approdare sulla console portatile di casa Sony, la PS Vita, sviluppata in collaborazione con Q? Entertainment. Purtroppo quella che andiamo a scrivere oggi sarà una brutta notizia, perché è stato confermato che i server del titolo chiuderanno precisamente il 30 giugno di quest'anno. Prima però con l'avvento dell'ultimo aggiornamento, che porterà il software del gioco alla versione 1.12, si terrà un'evento che renderà accessibili anche i vecchi eventi boss raid. Dopo la data di chiusura, i giocatori non potranno più accedere ai server e tutte le Destiny Orbs saranno eliminate dall'account.

Questa notizia arriva in modo inaspettato, il 5 marzo 2015 infatti Sony aveva dichiarato che il titolo aveva raggiunto un milione di downloads, raggiungendo un ottimo traguardo, ma a quanto pare con il passare del tempo l'interesse verso il gioco è poi diminuito sempre di più. Come ricorderete in Destiny of Spirits il giocatore evocava spiriti provenienti dalle leggende di diversi paesi, ma non solo, tramite alcune eventi poteva anche ottenere personaggi di alcuni videogiochi Sony come Knack e sfidare nemici legati ad altri brand della compagnia, come Gravity Rush o Killzone. I vari spiriti avevano abilità e statistiche diverse, dando accesso alla creazione di un gruppo diverso in base alla sfida da affrontare.

Se volete sapere di più sulla chiusura del Free to Play per PS Vita potete raggiungere il post dell'annuncio sul sito ufficiale di Destiny of Spirits che troverete cliccando qui.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.