Operation Abyss: New Tokyo Legacy si avvicina all'occidente

NIS America svela il periodo di uscita dell'esclusiva per PS Vita!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA
Nuovi dungeon da esplorare in estate! Nuovi dungeon da esplorare in estate!

Rodea: The Sky Soldier non è l'unico titolo Giapponese che NIS America porterà in occidente, infatti il publisher si sta occupando anche di un'esclusiva per PS Vita, stiamo parlando di Operation Abyss: New Tokyo Legacy, il nuovo dungeon crawler di Experience Inc. . Tramite un nuovo trailer rilasciato sul canale youtube ufficiale PlayStation, è stata confermata la data dai uscita di questo nuovo titolo, che arriverà da noi durante il mese di giugno, per ora senza un giorno preciso. Il filmato mostra diverse scene di gameplay, non solo i dialoghi, ma anche le esplorazioni dei vari labirinti ed i diversi mostri che dovremo affrontare, anche in questo caso tutto molto simile al loro precedente progetto, stiamo parlando di Demon Gaze (di cui potete trovare una nostra recensione qui).

Però questa volta è l'ambientazione a cambiare, infatti in Operation Abyss ci ritroveremo in una Tokyo futuristica, dove il mondo è minacciato da strane creature chiamate "Variants". A dare ulteriori problemi ci pensa un nuovo e strano evento, l'apertura di diversi portali in tutta la nazione che trasportano in un luogo chiamato "Abyss". Per evitare che la situazione peggiori, viene quindi creata una squadra speciale conosciuta con il nome di "Code Psychic Agency", il loro obiettivo non è solo quello di sconfiggere i mostri che infestano il mondo, ma anche di investigare questo strano fenomeno. Per riuscire in questa impresa però, ogni membro di questo gruppo dispone di un'abilità chiamata "Code Rise", stando alle informazioni di NIS America, grazie a questa possono ottenere gli genomi di famosi personaggi storici, cambiando aspetto e diventando anche più forti.

Non ci resta che salutarvi con il nuovo video quindi, aggiornandovi in caso di novità su Operation Abyss: New Tokyo Legacy.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.