Rise of Mana: Square Enix annuncia l'arrivo su PS Vita

Dopo il rilascio su smartphones Android e iOS, il nuovo titolo della serie approderà anche sulla console portatile!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA MOBILE
Non è chiaro se sarà Free to Play! Non è chiaro se sarà Free to Play!

Dopo più di un anno dall'uscita su smartphone Android e iOS, Square Enix ha recentemente annunciato che Rise of Mana, nuovo capitolo della famosa serie della compagnia, arriverà anche sulla portatile di casa Sony, la PS Vita, nel mese di maggio. Come ricorderete il titolo è un Free to Play, al momento non è ancora chiaro se sarà gratuito anche su questa nuova piattaforma, ma visto che il trailer di annuncio non mostra differenze sostanziali dalla versione per dispositivi mobile, è molto probabile che manterrà questa struttura. Non mancheranno però alcuni miglioramenti, infatti la compagnia ha anche dichiarato che avevano intenzione di far uscire il gioco su PS Vita prima del mese di maggio, ma hanno poi deciso di posticipare il lancio per sfruttare al meglio le capacità della console, soprattutto per quanto riguarda l'Unity engine che Rise of Mana utilizza.

Ci sono anche altri cambiamenti, alcuni livelli infatti sono stati riprogrammati per essere giocati senza problemi con i tasti della PS Vita, purtroppo però per questo motivo i dati della versione smartphone non saranno compatibili con la portatile Sony e non si potranno quindi trasferire. Infine, Square Enix ha anche annunciato che per l'occasione creerà diversi crossover con alcuni titoli della console portatile, anche se al momento su questo punto non si hanno molti dettagli. Sicuramente questa mossa ha reso felice il producer del nuovo capitolo, Masaru Oyamada, che in passato aveva dichiarato di voler sviluppare un nuovo gioco della serie Mana su console. Certo, non si tratta di un nuovo progetto, ma sicuramente è sempre meglio di niente.

Non ci resta che salutarvi con il trailer di annuncio quindi, aggiornandovi in caso di novità su Rise of Mana.

Fonte e Traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.