La PSP ha ancora molto da dire in occidente

Gaijinworks porterà in Europa ed America alcuni RPG Giapponesi!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA
I nuovi titoli saranno compatibili con PS Vita! I nuovi titoli saranno compatibili con PS Vita!

Nonostante siano passati ormai ben tre anni dall'uscita della nuova console portatile Sony, stiamo ovviamente parlando della PS Vita, molti giocatori sanno che non sono pochi i titoli per PSP rimasti confinati in Giappone e mai usciti fuori dalla terra del sol levante. A quanto pare però, presto la situazione potrebbe cambiare, perché Ganjiworks ha recentemente annunciato che porterà in occidente alcuni giochi di ruolo Giapponesi per PSP in America ed in Europa, tutti questi titoli saranno ovviamente compatibili anche su PS Vita, quindi è molto probabile che saranno disponibili anche in digitale (al momento non sappiamo se verranno rilasciati solo tramite il PSN). Ma questo non è l'unico mistero, perché la compagnia non ha ancora svelato quali saranno questi nuovi JRPG in arrivo, anche se alcune teorie vedrebbero l'uscita di Class of Heroes 3, visto che il publisher in passato ha localizzato alcuni capitoli della serie sviluppata da Acquire.

Ma potrebbe anche trattarsi di un gioco del tutto diverso, come ad esempio Grand Knight Story,  Fate Extra CCC ed i due titoli di Digimon rilasciati su PSP. Al momento non possiamo che continuare a fare teorie, visto Ganjiworks ancora non svela nulla. A questo punto non possiamo che salutarvi, aggiornandovi non appena ci saranno novità sui nuovi JRPG che saranno presto disponibili anche in occidente grazie alla compagnia.

Fonte: Ganjiworks

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.