Digimon World torna su PS Vita con Next Order

Al momento le informazioni sono molto poche!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA
Arriverà in Giappone durante il 2016! Arriverà in Giappone durante il 2016!

Anche se solo recentemente Bandai Namco ha deciso di riportare Digimon in occidente con Cyber Sleuth, la compagnia ha annunciato tramite le pagine della rivista Giapponese V Jump un nuovo titolo dedicato alla serie, chiamato Digimon World: Next Order. Questo nuovo gioco sarà un'esclusiva per la console portatile di Sony, la PS Vita, ed è atteso in Giappone per un generico 2016, il sito ufficiale andrà online il 21 luglio, quindi è probabile che in questa data scopriremo più indiscrezioni sul progetto. Perché purtroppo non si sa molto altro se non il nome del protagonista, Takuto, ed i suoi due amici Digimon, ovvero Gabumon e Agumon, l'unica altra cosa a nostra disposizione è la scan dell'annuncio tradotta in Inglese.

L'unica altra cosa che sappiamo sul protagonista è che ama molto i Digimon, da giovane arrivò secondo in una competizione dedicata ad un videogioco su queste creature (probabilmente nel gioco esisterà un sistema simile al V-Pet). Questo suggerisce che, come successo già in altri capitoli videoludici, probabilmente il ragazzo verrà trasportato nel mondo digitale, ma non sappiamo ancora se avrà la capacità di tornare nel mondo reale oppure no. Alcune frasi presenti nella scan potrebbero anche confermare la presenza di un open world da esplorare insieme ai propri mostriciattoli digitali. Sfortunatamente nulla si sa invece sul gameplay, non sappiamo se sarà un JRPG a turni come Cyber Sleuth o più simile a Digimon World RE: Digitize.

A questo punto non possiamo che salutarvi quindi, aggiornandovi non appena ci saranno novità su Digimon World: Next Order.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.