Super Mario Maker si aggiorna con nuovi contenuti esclusivi

Nintendo aggiungerà alcuni strumenti mai visti prima in un gioco della serie!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Non mancano anche altre novità! Non mancano anche altre novità!

Nintendo non ha ancora finito con Super Mario Maker, dopo il recente aggiornamento, la compagnia è pronta ad aggiungere diverse novità all'editor per Wii U dedicato ad una delle serie più famose, queste riguarderanno tre nuovi oggetti e nuove informazioni da poter visualizzare nei livelli. Il nuovo update, che sarà disponibile dal 22 dicembre, sbloccherà il "Bumper", una piattaforma a forma di cerchio sulla quale Mario può rimbalzare per raggiungere nuovi luoghi o altezze maggiori. Ma questo è solo uno degli utilizzi, visto che potrebbe anche rendere più arduo raggiungere la meta, avendo così bisogno di salti precisi per continuare. Come secondo elemento abbiamo le "P Warp Door", queste, diversamente dalla normali porte, diventano visibili solo schiacciando l'Interruttore P.

Alla fine abbiamo il "Fire Koopa Clown Car", diversamente dalla normale Clown Car, questa è in grado di sparare sfere di fuoco che, se caricate, possono anche distruggere alcuni blocchi, come potete vedere dal nuovo video. Ma l'update non riguarda solo gli oggetti, perché con il suddetto, potrete scoprire il tempo migliore dei vari livelli, insieme al giocatore che l'ha completato per primo. E' probabile che verranno anche aggiunti nuovi costumi per i Mystery Mushroom, ma per ora questa resta solo un'ipotesi. Prima di salutarvi, se siete dei "creatori" alla prime armi, potete leggere la nostra guida dedicata a Super Mario Maker che potete trovare qui, sicuramente vi tornerà utile per migliorare le vostre creazioni.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.