Un grandissimo update per le versioni console di Minecraft

Sempre più vicini alla versione PC, ma il divario c'è ancora

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE WII U
Il titolo rivoluzionario di Notch non smette mai di stupirci Il titolo rivoluzionario di Notch non smette mai di stupirci

La versione console del celeberrimo titolo della Mojang, si sa, è sempre stata una spanna sotto alla release PC, per questioni legate principalmente a mod ed updates. Nonostante ciò, il supporto rimane comunque un punto di forza della casa produttrice, e, giusto a questo proposito, è stato pubblicato da pochissimo un immenso aggiornamento sulle versioni per current ed old gen del sandbox - escluso il Wii U, che ne vedrà il rilascio l'anno prossimo -. La versione dell'update è la 1.8.8, ed a detta degli sviluppatori il gap PC/consoles è stato quasi del tutto colmato.

Per quanto riguarda il changelog, le novità sono parecchie, ed i dettagli li potete trovare sul blog ufficiale della Mojang. In sintesi, sono stati aggiunti molti nuovi oggetti, blocchi e biomi, oltre a nuove funzionalità ed ovviamente i classici bug fix.

Di certo il lavoro della Mojang è lodevole: supportare un titolo su molte piattaforme per un così grande lasso di tempo non è mica una passeggiata, anche se certi divari quali la libertà di installare e creare mod per il momento è davvero difficile oltrepassarli. Vi terremo aggiornati sulla situazione del Wii U, per il resto non ci resta che installare e provare questo nuovo update.

Daniele Ricciardi

Salve, io sono Daniele, ma potete chiamarmi -DIX. Tra le mie passioni spiccano libri, musica, film e, come avrete intuito, i videogiochi, e cerco di comunicarle al mondo insieme ad i miei pensieri ed idee facendo video su Youtube e scrivendo articoli