Nintendo svela la classifica degli Amiibo più venduti del 2015

Divisi nelle regioni Europa, Giappone e USA ecco le tre classifiche degli Amiibo più venduti.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Ecco gli Amiibo più venduti in Europa Ecco gli Amiibo più venduti in Europa

Sarebbe da stolti negare il fatto che gli Amiibo siano stati un gran colpo di genio per Nintendo e abbiano fruttato alla casa nipponica non pochi milioni di entrate monetarie. Ma qual'è il "pupazzetto" più venduto nel mondo? Nintendo ha risposto a questa domanda proprio oggi grazie ad un piccolo sondaggio che premia gli Amiibo più venduti nel corso del 2015 nelle tre principali regioni videoludiche mondiali: Europa, Giappone e Stati Uniti. Seguendo questo link potete trovare la dichiarazione ufficiale in lingua giapponese ricca anche di informazioni aggiuntive ma passiamo subito ad analizzare i vincitori.

Giappone

Sul suolo nipponico la vera novità 2015 di Nintendo (Splatoon) domina il podio degli Amiibo più venduti. Dal mese di maggio questo nuova ip ha raccolto ampi consensi, conquistando anche il nostro, in ogni parte del mondo, risollevando l'immagine della console Wii U. Di seguito è riportata la classifica ufficiale contenente i dieci pezzi più venduti:

1. Inkling Girl (Splatoon)

2. Ika (Splatoon)

3. Inkling Boy (Splatoon)

4. Mario (Super Mario)

5. Mario (Classic Color)

6. Mario (Modern Color)

7. Isabelle (Vestiti Invernali) (Animal Crossing)

8. Kirby (Smash Bros.)

9. Mega Yarn Yoshi - Verde

10. Digby (Animal Crossing)

America

Gli Stati Uniti D'America dimostrano invece tutto il loro desiderio di sfida e di competitività che quest'anno la grande N ha saputo offrire loro con l'arrivo di Super Smash Bros, appartengono a questo titolo ben nove su dieci degli Amiibo più venduti durante l'anno di cui l'unico pesce fuor d'acqua rimane l'intramontabile Mario. Ecco la classifica completa:

1. Link (Smash Bros.)

2. Koopa (Smash Bros.)

3. Toon Link(Smash Bros.)

4. Mewtwo (Smash Bros.)

5. Sonic (Smash Bros.)

6. Pikachu (Smash Bros.)

7. Mario (Classic Color)

8. Pac-Man (Smash Bros.)

9. Mega Man (Smash Bros.)

10. Ganon (Smash Bros.)

Europa

Infine ecco arrivata la terza regione soggetta al sondaggio in cui compare anche il nostro Bel Paese. Sul piedistallo più alto del podio non poteva quindi che esserci lui, Mario, l'idraulico più famoso del mondo che da anni ormai soddisfa le esigenze videoludiche di intere generazioni. Seguito a ruota da un link combattivo e deciso proveniente da Super smash Bros e da Ika, uno dei simboli chiave della novità Splatoon. Di seguito è riportata la lista completa:

1. Mario (Classic Color)

2. Link (Smash Bros.)

3. Ika (Splatoon)

4. Mega Yarn Yoshi - Verde

5. Mario (Super Mario)

6. Mario (Smash Bros.)

7. Pikachu (Smash Bros.)

8. Inkling Boy (Splatoon)

9. Toad (Super Mario)

10. Inkling Girl (Splatoon)

Fonte: Kotaku.com

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.