Il ciclo vitale di Wii U potrebbe esaurirsi nel 2016

I sospetti sono forti, e molto probabilmente Zelda U non vedrà la luce in questa generazione

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U
Colpacci come Bayonetta 2 o Super Smash Bros. a quanto pare non sono stati abbastanza per risollevare l'ammiraglia Nintendo... Colpacci come Bayonetta 2 o Super Smash Bros. a quanto pare non sono stati abbastanza per risollevare l'ammiraglia Nintendo...

A quanto pare i nostri più oscuri auspici stanno per avverarsi: è molto probabile che la produzione di Wii U cesserà entro la fine di quest'anno.

Ovviamente si tratta di un semplice rumor per il momento, ma i presupposti ci sono tutti: è ormai noto il flop che ha avuto la console di casa Nintendo per quanto riguarda le vendite negli ultimi anni, e il prossimo annuncio di NX di certo non gioverà all'economia della stessa.

A quanto detto da Nikkei del celebre sito God is a Geek, Nintendo avrebbe già smesso di produrre gli accessori di Wii U, in vista dello stop definitivo. Per quanto riguarda l'attesissimo prossimo The Legend of Zelda per consoles fisse, potrebbe non essere mai pubblicato per Wii U, e slittare su NX. C'è solo da chiedersi cosa ha in mente Nintendo per il futuro e come influirà questa situazione sulle prossime, critiche decisioni: Wii U ha venduto poco è male a causa di disinformazione e lo scarsissimo supporto delle terze parti, e l'abbandonarla completamente in favore di NX forse non è la mossa più saggia.

Daniele Ricciardi

Salve, io sono Daniele, ma potete chiamarmi -DIX. Tra le mie passioni spiccano libri, musica, film e, come avrete intuito, i videogiochi, e cerco di comunicarle al mondo insieme ad i miei pensieri ed idee facendo video su Youtube e scrivendo articoli