The Legend of Zelda Wii U sarà il solo protagonista dell' E3 2016, niente Nintendo NX

Coloro che aspettavano informazioni riguardo la nuova console resteranno delusi

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Finalmente mostrano qualcosa! Finalmente mostrano qualcosa!

Nintendo ha tristemente confermato che il nuovo episodio della serie The Legend of Zelda, annunciato ormai nella lontana conferenza dell' E3 2015 non uscirà nel corso di quest'anno ma arriverà nel 2017. La buona notizia è quella che non sarà esclusiva Wii U come precedentemente annunciato ma uscirà anche sulla nuova, misteriosa console Nintendo NX.

Anche quest'anno la grande N non mancherà l'appuntamento di Los Angeles ma mette subito le mani avanti annunciando al mondo che la sua conferenza non punterà sulla nuova console. NX si farà da parte per dare più spazio a Link e compagnia bella. The Legend of Zelda U sarà finalmente provabile da tutti coloro che prenderanno parte all'evento ma sarà l'unico gioco presente.

"Nintendo cambia approccio verso lo show ogni anno." Si apre così l'annuncio ufficiale della divisione americana Nintendo che successivamente aggiunge:  "Questo Giugno Nintendo concentrerà le proprie attenzioni sul nuovo The Legend of Zelda in arrivo. La versione Wii U del gioco sarà giocabile per la prima volta presso l' E3 e sarà l'unico gioco provabile di Nintendo presente all'evento per garantire una maggiore e completa immersione. Ulteriori informazioni riguardo i piani di Nintendo per questa E3 saranno resi noti in futuro."

Una manovra che fa pensare, alcuni potrebbero ritenerla una scelta saggia per mantenere alte le aspettative sia di Zelda che di Nintendo NX, altri potrebbero sospettare un po' di paura da parte del colosso nipponico di mettere a confronto la nuova console con le attuali PlayStation 4 e Xbox One, fateci sapere cosa ne pensate.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.