Nintendo conferma il periodo di rilascio dell'NX

Finalmente arriva qualche notizia ufficiale sulla nuova console!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Bisognerà aspettare ancora un anno! Bisognerà aspettare ancora un anno!

Durante il recente incontro finanziario, Nintendo ha finalmente parlato della sua nuova console, il Nintendo NX, che per ora non ha ancora un nome specifico. Le buone notizie però non mancano lo stesso, perché è stato svelato invece il periodo di uscita della piattaforma, che vedrà la luce durante il mese di marzo del prossimo anno in tutto il mondo.

Anche se non c'è ancora un giorno preciso, forse dovuto al fatto che potrebbe cambiare, il presidente della compagnia, Tatsumi Kimishima, ha tenuto a precisare due cose. La prima è che la data è stata scelta per concentrarsi meglio sui titoli di lancio, un problema che Nintendo ha avuto in passato e che non vuole di certo ripetere.

La seconda è che il Nintendo NX non andrà a sostituire né il 3DS né il Wii U, anche se alcune voci già suggeriscono che la produzione di quest'ultima console potrebbe cessare durante un non precisato 2018. Il presidente ha inoltre aggiunto che la nuova piattaforma non apparirà all'E3 per concentrarsi sul nuovo The Legend of Zelda, di cui potete scoprire di più leggendo il nostro articolo qui.

Fonte: Siliconera - Nintendo Everything

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.