Nintendo Treehouse: Paper Mario torna tra le fila Nintendo

Il nuovissimo titolo di casa Intelligent Systems viene annunciato.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Mario fatto di carta ritorna per una nuova missione! Mario fatto di carta ritorna per una nuova missione!

Paper Mario è una delle digressioni più apprezzate degli ultimi anni dell'IP basata sull'idraulico videoludico e l'opera di Intelligent Systems ritorna con il nuovissimo capitolo Paper Mario: Color Splash. Dopo un trailer che introduce l'incipit della storia, andiamo a vedere il gameplay che, come di consueto, unisce elementi classici dei giochi di Mario con elementi da gioco di ruolo; ci troveremo davanti ad un open-world in cui poter esplorare e raccogliere collezionabili. Il sistema di combattimento è molto diverso dai classici giochi di Mario in quanto dovremo utilizzare delle carte trovate in giro per la mappa per attaccare gli eventuali avversari e adottare una tempistica ottimale per farlo; potremo anche usare delle carte nemico con cui evocare un nemico come nostro alleato, un supporto in più nella battaglia. Le ambientazioni, fatte completamente di carta, sono state concepite per esprimere al massimo la parte artistica del gioco e sbizzarrirsi con la fantasia nel design e con tante tipologie di carta possibili. Elemento portante del gioco sarà la pittura, di vario colore, che potremo usare non solo nell'ambiente ma anche nel combattimento, in quanto potremo pitturare e nostre carte per fare ancora più danno. Il gioco è stato studiato per fare grande utilizzo del pad del Wii U, che darà la possibilità di utilizzare determinate funzioni presenti nel gioco. Durante il gioco avremo anche a disposizione un piccolo compagno che ci potrà dare suggerimenti se fossimo in difficoltà. Nell'open-world sono presenti alcune fasi di platforming in cui potremo arrivare in punti e collezionabili aggiuntivi, come anche la presenza di enigmi ambientali con cui attraversare determinate zone di gioco. Saranno presenti alcune boss fights in cui gli scontri saranno più ostici e i danni presi più sostanziosi. Si avrà la possibilità, come nei classici Mario, di viaggiare attraverso i mondi grazie alla mappa divisa in punti.

Dopo aver mostrato un ultimo video che illustra tutte le possibilità presenti prossimamente nel gioco, finisce la presentazione del gioco. Paper Mario si evolve ancora e tornaa stupire con nuove possibilità di gameplay, uno stile grafico sempre d'impatto sia artistico che visivo ed una formula di gioco divertente ed appagante. Un titolo che gli appassionati non potranno perdersi.

Il nuovo Paper Mario si mostra in un trailer!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica