Ubisoft annuncerà novità per Nintendo NX in futuro

Che siano in arrivo dei titoli esclusivi per la prossima console Nintendo?

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS WII U
Oppure si tratta di porting per NX? Oppure si tratta di porting per NX?

Durante l'E3 2016 non è passato inosservato l'annuncio che Just Dance 2017 sarebbe arrivato anche su Nintendo NX, la nuova piattaforma della compagnia Giapponese su cui non si sa praticamente nulla, se non la data di rilascio, per ora fissata per un generico marzo del prossimo anno. Sono molti i giochi già confermati o che potrebbero arrivare su questa console, ma sembra che Ubisoft sia rimasta soddisfatta da quello che ha visto, perché Alain Corre, di Ubisoft EMEA, ha rilasciato una dichiarazione positiva al sito Game Industry.

Ma le parole di Corre lasciano anche presagire altro "abbiamo annunciato che stiamo sviluppando il nuovo Just Dance per NX, ma abbiamo anche altre sorprese che sveleremo più avanti. Crediamo che Nintendo abbia il potere di reinventare il modo in cui le famiglie giocano.". Questa parte dell'intervista ci lascia intuire che arriveranno anche altri titoli Ubisoft su NX, anche se non possiamo sapere se si tratterà di esclusive, progetti del tutto nuovi o porting di giochi già disponibili su altre console, come The Division.

A questo punto non possiamo che restare in attesa quindi, sperando di sapere qualcosa in più sul Nintendo NX.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.