Nintendo NX: Un nuovo Mario e Pokémon previsti per la console

Una lineup di spicco per non commettere gli errori del passato!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS WII U
A quanto pare pokémon tornerà su console fissa! A quanto pare pokémon tornerà su console fissa!

Altre voci di corridoio continuano ad arrivare per quanto riguarda l'ancora misteriosa nuova console di casa Nintendo, stiamo ovviamente parlando dell'NX, il cui arrivo è previsto in tutto il mondo durante il mese di marzo del 2017. Questa volta le informazioni riguardano i titoli in arrivo sulla suddetta piattaforma, indiscrezioni non confermate che sono apparse sul sito MCV tramite una fonte che, come accade sempre in questi casi, è rimasta anonima ma si dice sia molto vicino alla compagnia.

A quanto pare Nintendo, dopo l'errore commesso sia con il 3DS che con il Wii U, ha intenzione di "potenziare" la propria lineup iniziale non solo con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma anche con un nuovo Mario, cosa abbastanza scontata, ed anche un nuovo titolo Pokémon sviluppato da Game Freak, giochi che sono attesi nei primi sei mesi di vita della nuova piattaforma di casa Nintendo. Trattandosi della compagnia che si occupa della serie principale, è probabile che non si tratterà di uno spin-off, alcuni pensano infatti che potrebbe essere un porting di Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Sempre stando alla stessa fonte, Nintendo avrebbe già il supporto di alcune compagnie third party, come Square Enix, SEGA, Activision, Warner Bros e Ubisoft, come già si poteva intuire da una recente dichiarazione di quest'ultima compagnia. Infine, sembra che nemmeno questa volta la grafica sia il punto focale della console, che avrà un comparto grafico che si colloca tra una PlayStation 3 ed una PlayStation 4. Prima di salutarvi vi ricordiamo che, se siete interessati all'argomento, potete leggere il nostro articolo interamente dedicato alla console.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.