Tesco ha svelato per sbaglio il prezzo del Nintendo NX?

Presente anche la data di uscita che sembra però un palceholder

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U 3DS
Almeno il prezzo sarà confermato? Almeno il prezzo sarà confermato?

A quanto pare il sito online della catena di negozi del Regno Unito Tesco avrebbe svelato per sbaglio sia la data che il prezzo del Nintendo NX, la prossima console della compagnia Giapponese. La pagina del prodotto è però già scomparsa, inoltre, come sempre, non sappiamo se le informazioni apparse siano veritiere oppure si tratta solo di un errore. La data è quella che ci convince di meno, visto che coincide con il 31 dicembre del 2016, quindi è molto probabile che si tratti di un semplice placeholder.

La cosa più interessante è invece il prezzo, che il sito riporta a 349.99 Sterline, quindi 100 in più rispetto alla versione standard del Wii U. Purtroppo il sito non ha fatto menzione di altre versioni per l'NX, quindi è probabile che, almeno inizialmente, non ci saranno, sempre se tale fonte può essere ritenuta attendibile. Ma visto che Nintendo e Tesco in passato hanno lavorato a stretto contatto, non possiamo scartare la possibilità che questi dati, o perlomeno il prezzo, verranno confermati in futuro.

L'unica prova che abbiamo al momento è un'immagine della scheda del prodotto, come potete osservare, non è presente una foto della console, ma non è tutto, perché il nome non è semplicemente "Nintendo NX", ma "Nintendo NX Wii U". Che si tratti di un semplice errore di battitura? Oppure c'è dell'altro dietro? Al momento non è chiaro, quindi non possiamo che attendere dichiarazioni ufficiali da Nintendo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.