Nuovi rumors su Nintendo NX svelati da un famoso rivenditore

A quanto pare ci sarà anche il 4K ma non per i giochi...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U 3DS
Svelata anche uno slogan pubblicitario! Svelata anche uno slogan pubblicitario!

Non è passato molto tempo da quando, grazie al sito della catena di negozi Tresco, sarebbe stato svelato per errore il prezzo della nuova console di casa Nintendo, stiamo parlando dell'NX. Ma la piattaforma è tornata proprio oggi sotto i riflettori grazie a nuove voci apparse sulla rete, per la precisione il tutto è nato tramite un post del forum di reddit interamente dedicato al nuovo prodotto della compagnia Giapponese. Questa volta però le informazioni a riguardo sono molte e vanno a toccare diversi aspetti della console, ma, come potete ben immaginare, anche questa volta la fonte è misteriosa, viene solo dichiarato che si tratta di un rivenditore di una certa importanza e grandezza.

Partiamo con il piano marketing di Nintendo, uno degli slogan che utilizzerà sarà "interagisci con i tuoi giochi mentre sei in giro", suggerendo una delle ipotesi che vede l'NX una console ibrida. Sembra inoltre che molti poster e pubblicità si incentreranno su un nuovo titolo di Mario, probabilmente pensato per sfruttare le nuove caratteristiche della piattaforma. Per quanto riguarda i giochi, la line-up iniziale ne avrà a disposizione almeno 4, mentre le postazioni demo arriveranno nei negozi intorno al 4 febbraio del prossimo anno ed il prezzo base sembra aggirarsi intorno ai 299.99 dollari, più basso rispetto a quanto riportato da Tresco, che l'aveva fissato a 349.99 sterline.

Immagine sul probabile aspetto dell'NX

Per la prima volta si parla anche di bundle, la fonte dichiara che ce ne sarà almeno uno, il contenuto al momento è ancora un mistero, mentre il prezzo è noto e sarà di circa 399.99 dollari, quindi 100 dollari in più rispetto al prezzo standard. Non sappiamo se questo aumento dipenda solo dal contenuto del bundle o se tale versione offrirà un hard disk dalla capienza maggiore come spesso accade in questi casi. Non manca nemmeno la confezione dell'NX, a quanto pare sarà leggermente più grande di quello del Wii U, sarà semplice e pulito come quello del predecessore, lo schema di colori sarà un misto tra bianco e blu, la zona dove dovrebbero esserci i dettagli tecnici dell'hardware sono ovviamente oscurati e, a quanto pare, il nome NX sembra apparire sulla confezione, quindi potrebbe essere il nome finale della console.

Sembra inoltre confermata un'altra vecchia voce, che i giochi non saranno più su CD ma su cartucce, anche se al momento non ci sono ulteriori dettagli su questo punto. Si è anche parlato del 4K ma, al momento, sembra riguardare solo servizi in streaming come Netflix, quindi non dovrebbero supportare i vari titoli della piattaforma. Infine, sembra che la console supporterà i 1080p e 60fps stabili per tutti i giochi, mentre la parte "ibrida" arriverà a 900p, ma non è chiaro se per tutti i titoli o solo per alcuni.

Questo è quanto è stato rilasciato in giornata, per il momento non possiamo fare altro che ricordavi che queste sono solo voci, quindi non ufficiali, e che Nintendo per ora ha solo confermato che la console sarà disponibile verso il mese di marzo del prossimo anno.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.