La produzione del Wii U terminerà "presto" in Giappone

A quanto pare, almeno per il momento, tale comunicato riguarda solo il Giappone...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Quando arriveranno novità per l'occidente? Quando arriveranno novità per l'occidente?

Come ricorderete, alcuni giorni fa si parlava di una possibile terminazione di produzione del Wii U, la console di casa Nintendo che a breve verrà sostituita dallo Switch. Nonostante in passato queste voci vedevano tale mossa compiersi nell'immediato futuro, ovvero il venerdì della settimana in cui tale notizia è apparsa, sembra che effettivamente la compagnia Giapponese stia per terminare la produzione della suddetta piattaforma.

Questa volta non si tratta però di un rumors, è proprio Nintendo, sul suo sito ufficiale Giapponese, a dare la notizia, a breve (senza specificare però quando), terminerà la produzione del Wii U Splatoon Set e del Wii U Premium Pack. Entrambi i modelli sono gli unici disponibili nella terra del sol levante, confermando quindi che non ne saranno disponibili altri in futuro.

Bisogna comunque specificare che, almeno per il momento, tale annuncio riguarda solo il Giappone, infatti la compagnia non ha ancora dichiarato nulla per quanto riguarda le sorti occidentali del Wii U. Sembra che, anche questa volta, Nintendo abbia smentito delle voci che si sono rivelate fondate (anche se in ritardo), un po' com'è successo con l'annuncio del New 3DS.

Traduzione: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.