Super Nintendo World è il primo parco a tema della compagnia

Dopo più di un anno dalla teoria, la compagnia passa ai fatti!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS NINTENDO SWITCH WII U
Le serie Nintendo prenderanno vita! Le serie Nintendo prenderanno vita!

Ormai quasi più di un anno fa si parlava della possibilità di vedere dei parchi a tema dedicati all'universo Nintendo creati dagli Universal Studios, ma da allora non si è mosso niente su questo fronte, ovviamente la situazione è cambiata proprio in queste ore. Perché tramite un Tweet di Nintendo of America, è stato appena confermato che verrà costruito il Super Nintendo World, il primo parco nato dalla collaborazione delle due compagnie. Stando alle prime informazioni, aprirà i battenti nel 2020 ad Osaka, in Giappone, mossa che Universal Studios Japan ha fatto sperando di aprire in tempo per le olimpiadi che si terranno a Tokyo proprio durante lo stesso anno.

Ovviamente le attrazioni presenti si baseranno sulle varie serie dell'universo videoludico Nintendo, sicuramente non mancherà Super Mario, diventato ormai l'icona della compagnia, inoltre l'immagine allegata al messaggio sembra suggerirlo. Non mancheranno nemmeno i personaggi dei franchise della compagnia, immancabili saranno Mario, Luigi e Peach, ma è molto probabile che ce ne saranno altri che al momento non sono ancora stati svelati. Purtroppo per ora non è chiaro quando riceveremo altre novità sul Super Nintendo World e, soprattutto, se e quando ne apriranno altri nel resto del mondo, visto che non è da escludere tale possibilità.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.