Zelda ha venduto più di Switch!

Nintendo ha rilasciato i dati finanziari dell'ultimo periodo rivelando un dettaglio davvero interessante.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
NINTENDO SWITCH WII U
Le killer application, ma di quelle vere! Le killer application, ma di quelle vere!

La grande Enne ha rilasciato i risultati finanziari di questo ultimo periodo, in particolare quelli relativi alle vendite dei suoi prodotti di punta del momento: la console Switch e l'ultimo capitolo della saga di Zelda.

Proprio questi due prodotti hanno un peculiare rapporto, in quanto sarebbero state vendute 2,76 milioni di copie di Breath of the Wild versione Switch a fronte delle 2,74 milioni di copie di quest'ultima; insomma la killer app ha venduto più della console!

Il dato fa sorridere, ma sottolinea quanto questo capitolo innovativo e ben realizzato abbia riscosso il favore del pubblico, rendendolo di fatto un acquisto obbligato per i possessori della console.

Il titolo ha inoltre piazzato più di un milione di copie su Wii U, arrivando quasi a 4 milioni di copie vendute nel primo mese di scaffale.

I dati non sono così rosei invece proprio per la Wii U, la console sembra ormai avviata verso il declino, considerando che nell'ultimo hanno fiscale Nintendo non ne ha venduta nemmeno una e che, secondo alcune stime, già nel primo anno di vita Switch potrebbe raggiungere e superare le vendite complessive di Wii U.

 

Fonte: vg247

Lorenzo Gaetani

Un amante del Fantasy in tutte le sue sfumature, all'inizio coltivata attraverso la lettura, poi i primi computer, i primi giochi e la passione per questo nuovo mezzo narrativo. Inizia a macinare ore di gioco con classici come Aladdin, Diablo 2 e l’immortale Age of Empires 2. Arrivano altre piattaforme e altri videogiochi, ma i generi preferiti sono sempre gli RPG, adorando letteralmente, titoli recenti che hanno unito al fantasy classico le atmosfere cupe di Lovecraft come Darkest Dungeon e Dark Souls Saga.