La sfida è Online con Wii Sports Club per Wii U

Importanti cambiamenti per questo atteso remake

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U
Logo del nuovo Wii Sports Club di Nintendo Logo del nuovo Wii Sports Club di Nintendo

Nintendo annuncia a sorpresa l'arrivo di Wii Sports Club per il 7 novembre 2013, una versione rivista e aggiornata del primo Wii Sports apparso nel 2006, ma questa volta in arrivo su Wii U.

Le attività giocabili saranno - almeno al momento - Tennis, Boxe, Golf, Baseball e Bowling, tutte condite da una nuova veste grafica, il supporto al Wii MotionPlus, l'interazione con Miiverse e la possibilità di sfidare altri giocatori in una specifica modalità Online.

Ovviamente rimarrà presente la possibilità di sfidare gli amici in locale, ma cambierà la formula di acquisto. Nintendo permetterà infatti di scaricare Wii Sports Club gratuitamente, dando la possibilità all'utente di provare il Bowling e il Tennis per le prime 24 ore. Al termine, sarà possibile acquistare un nuovo pass giornaliero per 1,99 Euro, oppure acquistare in forma definitiva ogni singola attività per 9,99 Euro.

Wii Sports Club è stato mostrato attraverso un Nintendo Direct a sorpresa, dedicato a Wii Fit U, che potrete vedere al termine di questo articolo.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.