Dragon Quest X: al via una nuova questline!

Ma solo il primo episodio!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U

La scorsa settimana è finita in Giappone la questline "Glory Hidden in the Darkness" di Dragon Quest X. Oggi si appresa a partire dunque un nuovo arco narrativo per l'MMORPG di casa Square Enix, intitolato The Singing Prince“. Il primo episodio giocabile di questa questline invece prende il nome di It’s in the Royal Book!”. La trama vede come settings il castello Vernad nelle isole Uena. 

"La tradizione matriarcale locale impone che solo principesse possono diventare regine delle isole, ma il principe Odis mira a diventare Re, pur essendo di sesso maschile. Per raggiungere tale obiettivo, dovrà imparare la "Song of Grace" e riuscire a cantarla assieme alla regina corrente. Le cose però non sono così semplici... anzi."

Ricordiamo che Dragon Quest X è disponibili solo in Giappone, e per ora non si hanno notizie di un possibile arrivo in Occidente.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.