Michel Ancel: innovazione è forza e debolezza di Nintendo

Il papà di Rayman spiega il suo punto di vista

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U 3DS
Logo storico della compagnia francese Logo storico della compagnia francese

In un'intervista condotta da Official Nintendo Magazine, il creatore del recente Rayman Legends ha detto la sua opinione sull'attuale posizione di Nintendo nel settore videoludico, sottolineando che l'innovazione è sia la forza, che la debolezza della casa di Kyoto.

"La più grande forza di Nintendo, e la sua più grande debolezza, è l'innovazione. E'una società che si prende un sacco di rischi. Poche persone capiscono che l'innovazione comporta l'assunzione di rischi, perché non hai il controllo totale del mercato.

Oggi, le più grandi sorprese sembrano provenire da Nintendo. Le persone possono sembrare sorprese o no, ma questo è un dato di fatto. Miiverse è stata una sorpresa, il GamePad è stata una sorpresa. Cosa verrà dopo? Non vedo l'ora!"

Il noto Game Designer di Ubisoft sembra piuttosto soddisfatto da quanto fatto con Wii U e Rayman Legends è qui a dimostrarlo. Ti trovi d'accordo con Michel Ancel o pensi che Nintendo abbia in parte perso la sua "Nintendo Difference"?

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.