Wii U ha venduto meno di 500,000 unità in sei mesi

Ma l'ultimo quarto vede un miglioramento.

scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
WII U

Nintendo ha confermato che il Wii U ha veduto solo 460,000 unità in tutti il mondo negli ultimi sei mesi, calcolando il periodo fino al 30 settembre 2013. Gli ultimi risultati finanziari della società però, mettono in rilievo che l'ultimo quarto ha visto un incremento nelle vendite abbastanza significativo: 300,000 console rispetto alle 160,000 dello scorso quarto.

Purtroppo non è ancora momento di gioire, in quanto la società non riesce a far ingranare Wii U come sperato e questo impatta negativamente sulle condizioni generali di Nintendo. Si prenda in considerazione che la grande N inquadrò il suo obiettivo nelle 9 milioni di Wii U vendute entro la fine dell'anno fiscale 2014: ovvero per Marzo 2014. Un risultato ormai davvero improbabile.

Incoraggianti invece le vendite del Nintendo 3DS che con 3.89 milioni di unità vendute durante quest'ultimo anno, si porta a quota 27.38 milioni

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.